Riassunti Fumoffu episodi 5-8

Episodio 5 - GRAPPLER PURO E IMPURO/TRESPASS CON BUONE INTENZIONI

Poteva mai mancare il rivale idiota del protagonista?? Giammai!
Ecco infatti che fa la sua prima comparsa, Issei Tsubaki, un grande lottatore e maestro di karate che gestisce un dojo nel campo della Jindai. La preside, incarica Hayashimizu di far sloggiare quelli del club di karate dal dojo perchè provvederanno con la demolizione; Hayashimizu incarica a sua volta Kaname in quanto vice-presidente del consiglio e Sousuke di svolgere tale incarico.
I membri del club di karate, tre energumeni potentissimi, decidono di lasciare il club a patto che Sagara sconfiggesse i tre bestioni. Senza farlo apposta usa le più subdole e sleali tecniche (un fucile, un'estintore e una granata). Dopo averli sconfitti chiede loro di sloggiare ma appare Issei che sfida a duello Sagara, il quale, dopo aver incassato un duro colpo, capisce quali sono le regole del combattimento.

Anche nella seconda parte dell'episodio appare Issei che sfida Sousuke per una rivincita e il vincitore prendeva Kaname. Questa ovviamente si rifiuta e davanti ad Hayashimizu (il quale afferma che Kaname essendo vice-presidente del consiglio studentesco, è unicamente di Atsunobu Hayashimizu) decidono il metodo di sfida: aiutare il bidello della scuola.
I ragazzi ce la metteranno tutta, ma essendo dei casinisti ne fanno di tutti i colori scontrandosi a vicenda...Ma quando sembra essere tutto perduto, finalmente si alleano e riescono ad evitare i casini e aiutare il povero bidello.



Episodio 6 - FETISH DEL FAR COMPRARE SOTTO MINACCIA/PATIENT DELLE TENEBRE

Pare che ci sia un maniaco, in questi giorni, che si diverte a dare la caccia alle ragazze. Questo maniaco è chiamato "Pony" in quanto si traveste come tale e ogni volta fa delle code di cavallo alle ragazze dai capelli lunghi e le lascia andare così negli interessi del consiglio studentesco, viene appenso un avviso sulla bacheca della scuola. Nella stessa serata, mentre Kyoko torna a casa viene aggredita da questo maniaco e fattale una coda di cavallo. Kaname decide quindi di vendicarla, anche un po' sotto minaccia dalla stessa agente che nella seconda puntata inseguì i nostri protagonisti; Sousuke, che intanto origliava la discussione delle due, decide di aiutare Kaname proteggendola da distante con il suo nuovo equipaggiamento con la tecnologia di un AS: Bonta-Kun militarizzato.

Nella seconda parte dell'episodio si cerca di far spaventare Sousuke senza riuscirci. Si decide quindi di portarlo in un ospedale abbandonato dove si narra ci siano fantasmi e mostri. E' un posto molto tetro con spettri ovunque e figure di bambini che fanno terrorizzare Kaname; al contrario Sousuke non si spaventa data la sua superiorità in tutti i generi di combattimento. Andando verso il termine dell'episodio, però Sousuke si spaventa moltissimo siccome a causa di una caduta Kaname sembrava ricoperta di sangue che risultò poi essere tempera.



Episodio 7 - FULL METAL PANIC PANDEMONIUM

Non lo si dovrebbe neanche considerare questo episodio, ma siccome è stato dato su MTV, diciamo due cose anche su questo episodio.
Il settimo episodio non è presente nella serie Fumoffu ma è stato aggiunto e trasmesso su MTV per chissà quale ragione. Qui vediamo gli spezzoni più belli della serie precedente dall'arrivo a Tokyo di Melissa Mao, Kurz Weber e Sousuke Sagara all'inizio della loro missione di protezione di Kaname Chidori, ancora allo scuro della sua reale identità. Vengono fatte vedere le scene ambientate a Tokyo come l'arrivo di Sagara alla Jindai e i primi rapporti con l'Angel e molto altro.


Episodio 8 - WARCRY ESAGERATO

Ecco di nuovo la preside nelle sue azioni sovversive nei confronti dei club! Giustamente decide di chiudere il club di rugby dato che non hanno mai vinto contro nessuno a causa dell'incapacità dei giocatori. Il consiglio studentesco decide di mandare un suo contributo fornendo un giocatore e una manager (Sousuke e Kaname). Mentre Sousuke rimane in panchina a studiarsi le regole del gioco, Kaname guarda gli orribili allenamenti che i giocatori fanno: controllare se non ci siano oggetti dannosi per la propria salute (un sassolino grosso quanto un nocciolino di un acino d'uva); passaggi e corse ridicole e nessun allenamento nei placcaggi.
In un meeting al bar, i ragazzi vengono sbeffeggiati dalla squadra che alla fine della settiman dovrebbe sconfiggerli in una partita di allenamento e notando il comportamento negativo da parte di Kaname le viene chiesto di unirsi a loro anche se "gentilmente" rifiuta. A causa di un'azione di Sagara scoppia una rissa dove tutti i nemici vengono picchiati da Sagara, riuscendo a fare comunque i duri. La squadra della Jindai, ridotta ad uno straccio, chiede a Sousuke di addestrarli per farli vincere. Lui in tre giorni li tempra nel corpo e nello spirito rendendoli delle vere e proprie macchine per uccidere.



Scheda - <<Precedente - >>Continua