Full Metal Panic: Il Manga

Full Metal Panic MangaDietro il successo dell'anime è stato realizzato anche un manga dedicato a Full Metal Panic, l'autore è Retsu Tateo, con la trama è supervisionata, dallo stesso autore dei romanzi, Shouji Gatoh.
Inizialmente pubblicato da Kadokawa Shoten su Dragon Comics venne successivamente diviso in volumi.
I disegni sono molto curati e rendono molto bene le scene d'azione.
Il look dei personaggi è leggermente diverso da quello della serie televisiva.
La suddivisione degli episodi avviene tramite dei capitoli chiamati "Mission".
All'interno della trama troviamo sia la prima serie, sia Fumoffu, la seconda serie(che si svolge contemporaneamente alla prima).
In pratica nel manga non sono divise.

Le edizioni sono internazionali... Si parte dalla giapponese, a seguire quella americana quindi tutta la serie di edizioni europee fino alla nostra Italiana

Full Metal Panic OverloadOltre a questo manga, ce ne sono anche altri due, Full Metal Panic Ikinari dove l'autore è Tomohiro Nagai, supervisionato da
Shikidouji (l'autore dei personaggi) e dal Shouji Gatou
(ovviamente per la trama). Qui le situazioni diventano comiche, e la trama è molto ridotta, molti personaggiFull Metal Panic Surplus nemmeno compaiono. La versione inglese prende il titolo di Full Metal Panic! Overload!
A seguire anche una terza serie di fumetti, Full Metal Panic Surplus, con il precedente duo Syouji Gatoh per la supervision e Nagai Tomohiro per i disegni.