proseguimento

Come avrete capito, il manga si è interrotto inspiegabilmente al secondo numero. Probabilmente gli argomenti che aveva toccato Kurumada erano scomodi a molte persone. Tanto che è stata fatta un'edizione differente, meno mistica e più diretta, con un finale che fa capire palesemente che ci sarebbe stato un proseguimento.
Ma come sarebbero andate avanti le avventure di Falcon Syow contro Neo Society?

In questa pagina raccoglieremo delle ipotesi stipulate sulla lettura del fumetto, ispirandoci anche alle altre opere di Kurumada, per capire come si sarebbe potuta evolvere la vicenda.
 

E così il duello ha inizio, Syow contro Jacobini.
I due si equivalgono, in quanto rappresentano la stessa cosa: il falco.
Con la differenza che Syow è il falco della luce, mentre Jacobini è il falco delle tenebre. Syow pensa a tutto ciò che c'è in gioco in questo duello: la sua anima e la vita della sua amata Shirin, e così, incrementa tantissimo le sue energie, proprio com'era successo quando queste erano state misurate da Arthur tramite lo scanner della morte. Jacobini è al tappeto, con l'armatura quasi completamente distrutta, e il corpo pieno di ferite.
Jacobini prova a tentare Syow, proponendogli un grande potere, la possibilità di diventare demone e di lasciar libera Shirin.
Syow non accetta, Jacobini finge di morire, e Syow per questo non infierisce ulteriormente sul demone. Proprio mentre si sta dirigendo verso Shirin, Jacobini apre gli occhi, quindi si scaglia alle spalle su Syow, pensando di uccidere sia lui che la ragazza. Ma ecco che interviene Ryo, che con un colpo secco ferma il demone, salvando i due ragazzi, per poi suonare un'altra melodia, la melodia "scaccia-demoni". Quando inizia a suonare le fiamme escono dal terrono, e polverizzano il corpo dalle fattezze umane del demone, mentre uno scheletro di colore nero traspare e grida di dolore.
Il demone è stato sconfitto. Syow finalmente riabbraccia Shirin, la quale lo ringrazia, ma ricade priva di forze.
I quattro tornano nella casa a fianco della chiesa, Ryo:"qui siamo al sicuro, la barriera della chiesa ci protegge dai demoni, ma dobbiamo darci da fare per sconfiggere il male, prima che domini l'intero pianeta."
Syow:"Shirin sta malissimo! Dobbiamo trovare un ospedale!"
Ohko:"No Syow, non è possibile, ci sono in giro gli adepti di Neo Society, e la gente sarà fuggita".
Ryo:"Syow, il tuo potere benefico è fortissimo, usalo per curare Shirin! Noi andiamo di guardia."
Ryo si reca in giardino, mentre Ohko si posiziona sul tetto.
Syow nel frattempo si toglie gli indumenti e giace sotto le coperte assieme a Shirin, la quale ricevendo calore ed energia da Syow, riprende in parte i sensi:"Mio amato... Mi hai salvato..." Syow:"L'hai fatto anche tu per me... Ero privo di sensi, ma il mio cuore ha sentito ciò che gli hai detto, sappi, che ti amo anche io". I due si abbracciano.
Ohko dal tetto scorge un'orda di strani guerrieri che provengono da tutte le direzioni verso la casa.
Ryo:"Perchè la barriera non funziona?!"
Ohko:"Sono dannati. La loro energia malefica è ridotta, e quindi non vengono fermati..."
I due indossano l'armatura ed iniziano a combattere, polverizzando uno dopo l'altro i dannati. Alcuni sfondano la finestra, e Syow balza dal letto e inizia a combatterli. Quindi indossa l'armatura e ne polverizza diversi.
In mezzo all'orda si scorge un demone, è Alpha Romeo.
Alpha Romeo:"Uccidete tutti, ma non la ragazza..." Il demone non riesce ad avvicinarsi per via della barriera:"Questa energia positiva è troppo forte per me..." I guerrieri della luce sterminano tutti i dannati. Alpha Romeo con astuzia si rivolge ad Ohko, che è all'interno della barriera:"Tu, guerriero, rimani all'interno della barriera come un vile?"
Ohko:"Io, sarei un vile?" Syow:"Non fare follie! Si sente da qui, quello è un demone superiore!" Quindi esce dalla barriera e combatte contro il demone.
Il combattimento è molto intenso, e il demone ha la meglio.
Poco prima dargli il colpo di grazia, gli parla:"Sei stato un avversario forte, perchè non passi dalla nostra parte?"
Ohko:"Sono un guerriero della luce, e morirò come tale!"
Alpha Romeo:"Morirai ricordato come un perdente..." Lo sguardo di Ohko per un attimo si perde nel vuoto, quindi reagisce:"Io non sono un perdente!"
Alpha Romeo:"Hai il mondo per dimostrarlo... Ma se muori ora sei solo un perdente che ha accettato di essere ucciso, piuttosto che di avere la possibilità di unirti ai vincitori..." Ohko:"E i miei compagni?"
Alpha Romeo:"Sono dei perdenti, che hanno paura ad uscire dalla loro tana... Il mondo sarà nelle nostre mani, scriviamo un destino diverso. Sei solo usato per i loro scopi... Combatti per qualcosa... Invece, qui, potresti combattere per te stesso, per dimostrare al mondo che sei il miglior guerriero di sempre."
Ryo:"Ohko! Non starlo a sentire! Ti sta plagiando..." Alpha Romeo:"Ohko... Ascolta il tuo coraggio... Loro sono solo delle pecorelle sperduta alla deriva..."
Alpha Romeo usa una tecnica illusoria per cui le ferite del guerriero sembrano svanite, Ohko:"Mi hai aiutato...." Alpha Romeo:"Si, qui ci aiutiamo a vicenda..."
Ohko:"Ma Arthur..." Alpha Romeo:"Era un traditore, l'ho fatto eliminare io stesso, vieni con noi..."
Ohko e Alpha Romeo si allontanano.
Syow:"No! Non è possibile!" Ryo:"Da tanto tempo combattiamo assieme contro le forze del male... Non posso credere che sia ceduto così..." Shirin:"Mi dispiace... Io ho ripreso i sensi da poco, ma ho capito la situazione... Forse potremmo provare ad incontrarlo e a parlargli..." Ryo:"Grazie... Ma non servirebbe.... Sin da quando combattiamo insieme, Ohko ha sempre dimostraro lealtà e onore, ma anche troppo attaccamento alla vittoria e al combattimento... Non lo pensavo tuttavia capace di ciò... Ha scelto con chi combattere, ci ha voltato le spalle... Ed ora è un nostro nemico."
Syow:"Sono d'accordo con quanto dici Ryo, ma quando lo rincontreremo gli daremo un'altra possibilità... Sei d'accordo?" Ryo:"D'accordo...".
Ryo:"Io rimango di guarda, voi riposatevi pure... Ne avete bisogno..."
Intanto Ohko è assieme ad Alpha Romeo al cospetto di Rook, qui ottiene un patto con un demone tigre, e il suo potere aumenta notevolmente.
Il mattino seguente Ryo è andato a cercare in città del cibo.
Intanto, un'oscura figura si para davanti alla porta, è Ohko, ricoperto con un'armatura nera dalle striature rosse:"Fatevi avanti!"
Syow tenta di fronteggiarlo ma non riesce a mettere tutta la potenza nei suoi colpi, e Ohko ha la meglio, quindi dopo avero messo Syow ko, rapisce Shirin, che ancora non è nel pieno delle forze, e la porta alla fortezza del male.
Qui Alpha Romeo e Rook gli fanno i complimenti:"Bravo Ohko... Sei uno di noi a tutti gli effetti..."
Ryo torna, e trova Syow a terra, il quale gli racconta cos'è successo.
I due decidono di partire alla volta della fortezza del male, ma prima entrano in chiesa a pregare. Un bagliore gli illumina il viso.
Syow:"Ma dov'è la fortezza del male?!"
Ryo:"E' su di un'isola... L'isola maledetta!"
I due raggiungono un eliporto, e qui riescono a noleggiare un elicottero.
Ryo sapeva pilotare gli elicotteri, in quanto era stato un pilota nell'esercito, pochi anni prima.
Dopo ore di volo raggiungono finalmente l'isola, e qui vengono subito attaccati da demoni volanti che gli distruggono l'elicottero. Riescono a saltare giù e a distruggere i demoni. Syow:"Ora ci tocca pure pagarlo!"
Raggiungono la torre, al primo piano vi è un labirinto, con all'interno un demone minotauro, riescono ad uscire e ad abbatterlo.
Quindi si trovano al cospetto di un'illusione, che stava per far si che si colpissero a vicenda, ma riescono ad evitare questo tranello.
Vi è quindi un deserto all'interno della torre, dove vengono tentati di essere aiutati dal male, ma lo evitano.
Sono arrivati in alto, una botola si apre e fa precipitare Ryo in un baratro. Si trova in una fossa, piena di spuntoni, dove delle tigri lo assalgono. Riesce a difendersi e a stenderle, quindi ecco comparire Ohko.
Ryo prova inutilmente a convincerlo di tornare dalla parte del bene, quindi decide:"ho capito, non c'è nulla da fare!"
Intanto Syow incontra Alpha Romeo, il quale tenta di convincerlo a passare dalla parte del male, ma Syow non accetta, e i due duellano con ardore.
Dopo un estentuante combattimento Ryo sta cedendo, ormai allo stremo delle forze. Stessa sorte stava toccando a Syow, contro un nemico che può volare. Ma riesce invece a riprendersi e ad invocare il bene. Delle ali compaiono sulla schiena di Syow, che volando riesce a combattere ad armi pari contro il suo nemico, anche la sua armatura subisce un'evoluzione, diventa più chiara, e arricchita di piume.
Syow fa precipitare giù dalla torre Alpha Romeo, e va in soccorso di Ryo.
Mette fuori combattimento Ohko, ma non gli da il colpo di grazia.
Ohko:"Perchè?" Ryo:"Devi vivere per redimerti..."
Ohko sente che il demone con cui ha stretto un patto si sta sganciando da lui.
Nel frattempo Alpha Romeo, col corpo lacerato e con le sembianze umane quasi del tutto svanite, ritorna sulla scena con un aspetto demoniaco.
Invocando il potere del male crea un vortice che fa volare via Syow e Ryo.
Nello stesso momento, il demone perde il possesso del corpo del ricreduto Ohko, che si aggancia ad Alpha Romeo, quindi estrae la freccia dell'esorcista, che aveva inconsciamente conservato. La freccia si riattiva, e brucia Alpha Romeo; tuttavia, Ohko brucia assieme al demone.
Syow e Ryo sono tristi, ma una cosa li solleva, la redenzione del loro amico.
Ora non resta che l'ultimo piano della torre, dove Rook sta preparando il sacrificio di Shirin:"Tu sei una guerriera pura... Il tuo sangue donerà nuovo vigore alle tenebre..."
Syow:"Fermo!" Rook:"Come osi interrompermi?!"
Rook lascia il rito per dedicarsi a Syow:"Mi hai arrecato fin troppi problemi... Ora ti schiaccerò come un misero insetto!"
I due combattono, mentre Ryo libera Shirin dall'altare, entrambi si appostano su un lato. Shirin:"Dobbiamo aiutarlo!" Ryo:"No Shirin... Sono certo che Syow vincerà da solo... Sta tranquilla... Lui è il guerriero della luce, il cavaliere solitario del falco..."
Con la sua immensa mole, Rook scaglia a terra Syow, quindi lo minaccia:"Ormai non ha senso tentare di farti passare dalla nostra parte, tutti hanno fallito in questo... Quindi ti ucciderò, e vi sacrificherò in modo da aprire un contatto diverso con gli inferi, e portare qua tutti i demoni possibili... Qui sulla terra regneranno gli inferi!"
Syow carica un colpo di luce:"Dimentichi una cosa..." Rook:"Che cosa?!"
Syow:"Il bene è destinato a vincere sul male!" Il ragazzo scaglia un colpo potentissimo:"Heaven's light! Luce del bene, spegni per sempre il male!"
L'armatura di Rook brucia, mostrando l'orrendo demone che ne è all'interno, mentre il palazzo va a fuoco fra le grida strazianti del malefico capo di Neo Society:"Non è possibile!!!"
Syow vola verso Shirin e Ryo, li raccoglie, e fugge, mentre dall'alto osserva la distruzione dell'isola.
Quindi atterra alla pista di atterraggio degli elicotteri, con quelli del noleggio sbalorditi.
Le suore che se ne erano andate sono tornate, si festeggia il matrimonio di Syow e di Shirin, mentre Ryo è fra gli invitati.
Shirin lancia il buquet, che viene afferrato proprio da Ryo, che viene guardato dalle suore, e arrossisce.
Suonano le campane, il sole splende nel cielo, gli uccellini cinguettano.