full metal panic fumoffu: l'hot spot della 5 ora

Parliamo qui del mitico Full Metal Panic!
prima serie, Fumoffu e The Second Raid ... tutto qua!

full metal panic fumoffu: l'hot spot della 5 ora

Messaggioda brunny » 27/05/2010, 22:07

oltre ad essere stato un episodio divertentissimo(XD) vi volevo chiedere una delucidazione:
negli ultimi 10-5 minuti sosuke porta chidori in infermeria e le chiede di spogliarsi...Visto e considerato che sosuke non è il tipo da fare certe cose sconce(rincoglionito!XD) mi chiedevo quale fosse la sua motivazione.
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno :D
brunny
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Re: full metal panic fumoffu: l'hot spot della 5 ora

Messaggioda Shikamaru 93 » 27/05/2010, 22:23

In effetti non mi sono mai chiesto. Potremmo pensare che l'abbia fatto perchè ha letto le "istruzioni" ma quando parla con quello che gliel'ha venduto sembra non sapere niente...
Non saprei proprio...
Shikamaru 93
Admin
Admin

Messaggioda fan di FMP! » 28/05/2010, 15:52

Mah, forse è semplicemente che l'autore aveva bisogno di creare una situazione di intimità solo per i due protagonisti. In anni di scuola e letteratura ho imparato che bisogna rendersi conto che le opere di ogni genere vanno viste anche con un occhio un po' disincantato. È inutile cercare di spiegare ogni singolo cavillo, ogni singolo dettaglio. La narrazione è finzione non rispecchia in toto la realtà; quindi non c'è da puntualizzare sui minimi dettagli. Prendete ad esempio una qualunquissima opera della letteratura di tutti i tempi, una a caso, e leggetene l'edizione critica, dove per ogni riga o verso quell'invasato che è l'autore critico vi trova almeno una figura retorica. Ma in realtà non è affatto così, la realtà è molto più semplice, anzi siamo noi posteri che spesso attirbuiamo alle opere i significati che volgimao trovarci ma che l'autoe nemmeno ha immaginato. Fidatevi, se lo dice un professore di letteratura, tanto unico nella personalità quanto ordinario nella mentalità di insegnante, è così.

Poi se proprio vogliamo tappare sti eventuali buchi potremmo dire che l'ha fatto perchè nei vestiti i batteri proliferano meglio o cose del genere e togliendoli si decresce minimamente il richio. Ma vedete ancge da voi che sono discorsi che non stanno in piedi, le cose a mio parere vanno viste con un po' più di semplicità senza troppo scavare al loro interno perchè poi quando arriviamo all'osso e siamo convinti che ci sia ancora dell'altro, beh, quell'altro ce lo inventiamo noi e così rendiamo un po' nostra e più vicina a noi l'opera, ma la spuriamo e pertanto non possiamo conoscerla per come è veramente.

Con ciò non intendo certo sminuire la puntata in questione, che anzi mi ha fatto enorme piacere rivedere dopo tanto tempo che non mi sfiorava nemmeno il pensiero. Piuttosto non vedo l'ora di comprarmi il 6° ed ultimo DVD della serie.
Il più serio ed il meno serio di Full Metal Alchemist
ImmagineVSImmagine

Chuck Norris ha distratto il coccolino concentrato
Immagine
fan di FMP!
Maggiore
Maggiore

Messaggioda AИGΣLΘ » 28/05/2010, 19:10

ah detto tutto fan XD
cmq si avendo lette le istruzioni ha voluto prevenirsi ^^

=♣= Spam =♣= Regolamento =♣=
Immagine
Tratta il tuo fucile come un dio: dio viene in secondo piano dato che il fucile ti puo salvare il culo mentre dio no

Ajeje Brazolf ha scritto:la cosa più affascinante e preoccupante della razza umana è la sua innata capacità di trovare sempre nuovi modi per ammazzarsi...per questo la gente (me compreso) trova la violenza una cosa affascinante.

AИGΣLΘ
Admin
Admin

Torna a Anime